Studenti pendolari. Rimborso spese di trasporto.

Pubblicata il 30/06/2021

Si comunica alle famiglie degli studenti pendolari frequentanti gli istituti d'istruzione secondaria superiore ed artistica, che hanno presentato domanda di rimborso, anno scolastico 2020/2021 presso i competenti uffici del 3° Settore Servizi alla Persona che, ai sensi del D.A. n. 64/2021, sono state definite dall'Assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica – Dipartimento Autonomie Locali, le modalità per ottenere il rimborso delle spese di trasporto effettivamente sostenute e comprovate.
Al fine di accedere alla gratuità del servizio di trasporto degli studenti alle famiglie in condizioni di maggiore disagio socio-economico, si predisporrà apposita graduatoria sulla base del tetto massimo di ISEE pari a € 10.632,94 (D.A. n. 64/2021).
Condizione indispensabile, ai fini dell'ottenimento del beneficio richiesto, è, oltre alla presentazione dell'ISEE, la frequenza di almeno 15 giorni di lezioni verificabili dalle attestazioni delle presenze, trasmesse dagli istituti di competenza, fatte salve le assenze per malattia, opportunamente giustificate (L.R. 24/73 e ss.mm.ii.)
Le domande dovranno essere presentate dagli studenti maggiorenni o dai genitori, se minori, pena l'esclusione dal beneficio, entro e non oltre il 15 luglio 2021.

Per ulteriori informazioni le famiglie degli studenti interessati potranno rivolgersi all'ufficio dei Servizi Scolastici e Culturali, sito presso i locali del 3° Settore-Servizi alla Persona, 1° piano, P.zza F.lli Messina, aperto nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il mercoledì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:30. Tel. 0934-1902383, Cell. Capo Settore 3351317491, e-mail: a.schiro@comune.barrafranca.en.it – a.caputo@comune.barrafranca.en.it

Il Capo III Settore "Servizi alla Persona"
Dott.ssa Anna Schirò

Categorie Avvisi