Fondo di sostegno ai comuni marginali. Acquisizione di manifestazioni di interesse.

Pubblicata il 07/07/2022

Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 30 settembre 2021 che riparte il “Fondo di sostegno ai comuni marginali” per gli anni 2021-2023, pubblicato il 14 dicembre 2021 in Gazzetta Ufficiale che istituisce un fondo finalizzato a favorire lo sviluppo economico nei comuni particolarmente colpiti dal fenomeno dello spopolamento al fine di migliorare le condizioni di vivibilità anche realizzando interventi di sostegno alle popolazioni residenti in suddetti comuni e visto che il Comune di Barrafranca rientra tra i 'comuni marginali", questa Commissione Straordinaria intende verificare, in maniera preventiva, le reali esigenze del territorio e degli operatori economici in modo da procedere alla redazione dei successivi avvisi pubblici volti alla concreta erogazione delle agevolazioni di che trattasi.
Pertanto avvisa ed invita, coloro i quali siano interessati ad:
  • ottenere in concessione in comodato d'uso gratuito un'immobile appartenente al patrimonio disponibile del comune di Barrafranca per l'apertura di attività commerciali, artigianali o professionali per un periodo di cinque anni dalla data risultante dalla dichiarazione di inizio attività;
  • avviare attività commerciali, artigianali e agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio comunale, ovvero intraprendere nuove attività economiche nel suddetto territorio comunale, regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese;
  • trasferire entro il corrente anno solare, la propria residenza e dimora abituale nel Comune di Barrafranca;
a presentare istanza di manifestazione di interesse utilizzando l'apposito modello allegato entro e non oltre le ore 14:00 del 27/07/2022.

La Commissione Straordinaria

Allegato Avviso.pdf 251.15 KB
Allegato Allegato A - istanza manifestazione di interesse Fondo di sostegno ai comuni marginali.docx 16.82 KB

Categorie Novita