Voto domiciliare per elettori affetti da gravissime infermità

Pubblicata il 17/04/2023

Gli elettori affetti da gravissime infermità e gli elettori affetti da grave infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, dovranno far pervenire, tra il 18 aprile e 1'8 maggio 2023, alla Commissione Straordinaria, un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, utilizzando apposito modello ed allegando copia fotostatica della tessera elettorale, corredato dalla prescritta documentazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dall'ASP competente per territorio, attestante l'esistenza delle condizioni di infermità di cui al comma I dell'art. I della L. n. 46/2009, con prognosi di 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio, ovvero certificato medico ASP attestante la condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
Il modello di domanda potrà essere ritirato presso l'Ufficio Elettorale sito in P.zza F.lli Messina, I O piano, o scaricabile dal sito del Comune www.comw1e.barrafranca.en.it e potrà essere inviato tramite Protocollo o PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.barrafranca.en.it

Il Responsabile dell'Ufficio Elettorale
Dott.ssa Anna Schirò