Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza. Dona il tuo 5x1000.

Pubblicata il 21/06/2024

Cos’è il 5 per mille?
• Il 5 x mille è la quota dell’Imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) che, sulla dichiarazione dei redditi, puoi scegliere di destinare a organizzazioni non profit oppure al tuo Comune di residenza per 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭à 𝐝𝐢 𝐜𝐚𝐫𝐚𝐭𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞.
Perchè destinare il 5 x mille al Comune?
• Perchè in questo modo ci aiuti ad aiutare! Il 5 x 1000 che verrà raccolto infatti, sarà investito nelle attività sociali che realizziamo a favore della comunità e di chi si trova in una situazione difficile: singoli cittadini, famiglie in difficoltà, anziani, disabili e minori.
Come funziona?
• Per scegliere di dare il 5 x 1000 al Comune, 𝗯𝗮𝘀𝘁𝗮 𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗲 𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗳𝗶𝗿𝗺𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗺𝗼𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗱𝗶𝗰𝗵𝗶𝗮𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗿𝗲𝗱𝗱𝗶𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝟱 𝘅 𝟭𝟬𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗿𝗶𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗼 “𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁à 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶 𝘀𝘃𝗼𝗹𝘁𝗲 𝗱𝗮𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘇𝗮”.
• Se non firmi quei fondi rimarranno allo Stato.
Se firmi per il tuo Comune, invece rimarranno a disposizione della tua comunità;
• Devolvere il 5 x mille è una possibilità che non costa nulla e non sostituisce l’8 per mille.
Si possono scegliere entrambe.
Aiutaci ad aiutare … insieme possiamo fare tanto per la comunità!

Categorie Novita