Rilascio abbonamenti gratuiti per il trasporto urbano agli over 60.

Pubblicata il 25/02/2024

Il Comune di Barrafranca, grazie alla disponibilità dalla società ITER S.r.l. Autotrasporti e Noleggi, gestore del servizio di trasporto pubblico locale, mette a disposizione abbonamenti per l’utilizzo gratuito dei mezzi di trasporti pubblici locali, senza limitazione di corse e/o di orario.

Tali abbonamenti gratuiti, personali e non cedibili, sono destinati a residenti del Comune di Barrafranca che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il 60° anno di età.

La richiesta potrà essere effettuata utilizzando l’allegato modello di domanda che dovrà essere presentata secondo una delle seguenti modalità:
•    presso l’Ufficio di Protocollo del Comune di Barrafranca, sito in Piazza Regina Margherita, aperto dal Lunedì al Venerdi dalle ore 09:00 alle ore 12:00 ed il mercoledì anche delle ore 15:00 alle ore 17:00;
•    all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.barrrafranca.en.it.

Raccolte tutte le richieste, verrà elaborato un elenco in ordine decrescente di età ed in ordine crescente di ISEE (a parità di età, avranno la precedenza gli ISEE inferiori).

Ai primi 90 richiedenti presenti nell’elenco così ottenuto verrà assegnato un abbonamento di validità annuale per poter viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi di trasporto pubblico locale della società ITER S.r.l. Autotrasporti e Noleggi.
Nel caso di ex aequo di domande all’ultima posizione utile, si procederà al sorteggio.

Il ritiro dell’abbonamento potrà essere effettuato presso l’Ufficio SUAP sito al 1° piano del Palazzo Municipale dietro presentazione del documento di identità e dell’attestazione dell’ISEE dichiarato nella domanda in corso di validità.

IL CAPO II SETTORE
Riccardo Carli