Bando per le Borse di Studio, anno scolastico 2023/2024

Pubblicata il 06/02/2024

Con Decreto Lgs. 13 aprile 2017, n. 63 – artt. 9 e 10 - è stato emanato il Bando per le Borse di Studio, anno scolastico 2023/2024. Il beneficio è in favore degli studenti di scuola superiore, a sostegno della spesa sostenuta per l'istruzione.
  Al beneficio delle borse di studio potranno accedere i genitori o gli altri soggetti che rappresentano lo studente, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, appartenenti a famiglie in possesso di un Indicatore della Situazione Economica (I.S.E.E.) in corso di validità non superiore ad € 8.000,00.
L'istanza di partecipazione, unitamente ai suoi allegati, dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro l'improrogabile termine del giorno 23 febbraio 2024 e dovrà essere presentata, esclusivamente, presso l'istituzione scolastica frequentata, che provvederà a trasmetterla al Comune di residenza, previa verifica dei requisiti di ammissibilità.
 Il modello di domanda potrà essere ritirato presso le Segreterie Scolastiche, oppure presso i Servizi Scolastici e Culturali del Comune, siti in Piazza F.lli Messina, al primo piano.

Il Capo III Settore Servizi alla persona
F.to Dott.ssa Anna Schirò

vedi allegati:
  • Modello domanda borsa di studio
  • Avviso.